Quella folle voglia di…

Sarà stato quel luogo.
Forse era l’aria pura.
O magari la pace interiore che quel bosco ispirava.

La luce filtrava attraverso i rami e riuscivo a percepire ogni singolo raggio di sole. Avevo solo una folle voglia di perdermi in quel bosco. Perdermi. In un luogo senza tempo, ove l’uomo non ha posto il suo volere al di sopra di quello della Natura. Un luogo in cui non vige alcuna legge, se non quella degli istinti.

Spesso dimentichiamo di appartenere al genere animale. Dimentichiamo di appartenere alla Natura. Pensiamo di poter dominare tutto ciò che ci circonda. Abbiamo la presunzione di sentirci superiori ad ogni altra cosa, persino ad altri nostri simili.

E io avevo solo voglia di perdermi in quel posto da fiaba, per poi ritrovare il mio vero essere parte di quella Natura.

Alle mie spalle, lascio una scia di abiti. Scorgo un lago. Mi lascio sedurre da quello specchio d’acqua che luccica come se fosse una distesa di diamanti. Mi immergo nelle sue acque tiepide e lascio che ogni parte del mio nudo corpo venga pervasa dal tepore.

Da qui, la vita si genera.

Quella mattina ruppi le acque. Si, stavo per dare alla luce un bambino. Ogni doglia era sempre più dolorosa. Ma, per il pargolo che portavo in grembo, avevo deciso di riscoprire le origini della mia, della nostra, specie.
Quasi non mi resi conto di quanto quel luogo, quelle acque e quel tepore resero il travaglio un’esperienza memorabile e indolore. Una gioia.

Ero a pochi respiri dall’essere una Madre. Di lì a breve avrei provato una delle emozioni più forti che la Natura possa darti.
Lo stringo tra le mie braccia, estasiata dall’odore del suo corpicino.

Riprendo coscienza e osservo i raggi di sole irrompere con forza nella mia buia stanza.

 

Era un sogno..
..Ma era anche Realtà.

 

Reth.

 

Rispondi

